Se lui ci lascia senza una ragione dobbiamo farcene una ragione

mercoledì, dicembre 17, 2014 0 , , , , Permalink 0

Se lui ci lascia senza una ragione dobbiamo farcene una ragione. Bisticcio di parole a parte, questa è una grande verità.

L’aria di Natale non aiuta, in molti vanno in crisi. Trascorro ore al telefono a consolare amiche e amici in lacrime. Leggete un po’ anche qui: http://www.ilfont.it/la-posta-del-cuore-ha-deciso-di-andarsene-come-lo-riconquisto/ 

A non funzionare più è l’amore. La festa più dolce dell’anno, quella alla ‘volemose tutti bene’,  non pare far bene alle coppie che, letteralmente, scoppiano. Ma proprio adesso? Il mio lui, cinico da morire, dice che lasciarsi prima di natale è una bella idea, almeno si risparmia sui regali. Sta di fatto che tanti miei amici stanno consumando la tredicesima in fazzoletti di carta. Ma un bel viaggetto no?

Non voglio minimizzare, un abbandono è  sale sulla carne viva e c’è poco da scherzare … tuttavia bisogna assolutamente riprendere il contatto con la realtà.

Non serve mettere i pattini e rincorrere il tapino o la tapina di turno. Non ho mai tollerato chi tiene gli uccellini in gabbia, figurarsi un amore. Non ci sono sbarre che tengano, si può fuggire anche solo con la fantasia e poi le catene aumentano la voglia di fuga.

Allora meglio immergerci nel dolore, assaggiandolo a grandi morsi, prima o poi ci disgusterà e ci tornerà la voglia di mettere la testa fuori dal buco nero della depressione: Usciremo a guardare il sole e tornerà la voglia di vivere . Con o senza di lui o lei, perché la vita, se glielo lasciamo fare, ha sempre in serbo mille sorprese, anche proprio quando non ce l’aspettiamo. E i doni inattesi, si sa, sono sempre i più graditi.

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *