Scolpire il viso risollevandone i volumi: in arrivo la rivoluzione ispirata alla medicina estetica

domenica, gennaio 9, 2022 0 , , , Permalink 0

Scolpire il viso risollevandone i volumi: in arrivo la rivoluzione ispirata alla medicina estetica

E’ un dato di fatto, prima di acquistare una crema per il viso, ci si accerta che nella sua formulazione sia contenuto collagene, l’ingrediente più richiesto, meglio ancora se in combinazione con acido ialuronico.
E sapete perché? Perché quando cala la produzione di collagene (cioè dai 20 anni in su), il tessuto connettivo dell’epidermide perde sostegno, si impoverisce, diventa flaccido e crolla inevitabilmente verso il basso. Come non bastasse anche la pelle si disidrata e compaiono un sacco di rughe.
Anna Magnani soleva dire che amava il suo viso sciupato e pieno di solchi, perché le ricordavano il tempo vissuto.
Io no, vivrei meglio anche senza tutte quelle ‘cicatrici’ degli anni, per non parlare dello svuotamento delle guance e di quelle borse a livello mandibolare che non a caso si chiamano effetto bulldog!
Sono sincera, così come nascondo i capelli bianchi, vorrei tanto dare un colpo di spugna all’insulto del tempo e ritrovarmi più fresca, con i tratti del viso ben definiti, la pelle rimpolpata e liscia.
Ammetto la mia fragilità di babbiona che spesso stenta a riconoscersi davanti allo specchio.
Ci si deve accettare per quello che si è: giusto! Ma ci si può sempre migliorare.
Fa bene agli occhi e anche allo spirito.
Ecco perché mi sono innamorata perdutamente del duo crema e siero al collagene marino e acido ialuronico di Syrio.
Una vera rivoluzione per la pelle.
Partiamo dal siero, un concentrato pazzesco di acido ialuronico, ben il 10 % e se pensate che naturalmente nelle creme o nei sieri solo a base di ialuronico il contenuto va dallo 0,1% al 1,5% massimo, capite già che è una percentuale altissima. L’acido ialuronico è conosciuto con il nome di molecola antietà e serve a trattenere alte quantità di molecole di acqua nella pelle e a riempire gli spazi tra le fibre di collagene con una struttura reticolare che, con un effetto a guaina, mantiene la pelle turgida, elastica e giovane, migliorandone la trama.
Ovviamente non è tutto perché abbiamo il 10% di collagene, che regala compattezza tonicità e turgore alla pelle, minimizzando la presenza rughe. In più ci sono altri attivi e la vitamina C per stimolare il metabolismo cellulare e la promozione di energia nelle cellule, contrastando i radicali liberi .
Ed eccoci alla novità assoluta: la Age supreme Active collagen . Una crema rivoluzionaria di ultima generazione Una formula “magica” avanzata che fonde sulla pelle in una texture magic-sensoriale, arricchita di principi attivi mirati e altamente efficaci che restituisce tono e compattezza alla pelle del viso ridensificandola. Attenua/previene la formazione delle rughe, riducendone visibilmente la profondità. Ristrutturante e riempitiva, è un vero e proprio sostegno naturale della pelle, tanto che tende e rimodella la parte inferiore del viso.
La pelle è tonica, levigata, rassodata e ringiovanita. Inoltre contiene anche acido ialuronico per un doppio effetto tensore collagene e ialuronico.
Pensate che in medicina estetica il collagene è utilizzato per la costruzione della pelle artificiale e per aiutare il processo di guarigione della cute ustionata, si usa anche per curare cicatrici da viso collo e corpo .I medici lo utilizzano anche come filler da iniettare per aumentare i volumi del viso, esattamente come l’acido ialuronico.
I risultati sono straordinari e comprovati da severissimi test clinici di laboratorio : in 30 giorni migliorano visibilmente la compattezza l’elasticità della pelle. Il viso viene come risollevato e scolpito e anche i segni del tempo, cioè le rughe, vengono notevolmente minimizzate.
Che altro dire? Che nessuna parola riuscirà a spiegarvi cosa questi due prodotti in abbinata riescano a fare alla nostra pelle.
Lo stesso allure, ve lo dico in poesia, che la luna riesce a dare al mare di notte, quando da buio lo incendia di mille piccole luci.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *