Pelle giovane e liscia? Ecco come
Avete mai provato a paragonare una vostra foto di quando avevate 20 anni con una di oggi? Io sì e ci sono rimasta secca! Per la serie ma chi me l’ha fatto fare! Però poiché non tutto il male viene per nuocere ho capito che niente più degli occhi ci spiega la realtà. Da ragazza il mio viso era sodo e leggermente paffuto, l’ovale del viso ben definito e plastico, gli zigomi mi davano un’aria un po’ orientale, per non parlare del corpo così teso e sodo! Com’è che con l’età la pelle si affloscia, il viso e tutto il corpo perde turgore? Potrei riempirvi di paroloni che gli esperti sono bravissimi a propinarci ma detta in parole povere la realtà è una soltanto: per strada perdiamo collagene e acido ialuronico. Del collagene ho già parlato lungamente, oggi mi concentrerò invece sull’acido ialuronico. E’ una sostanza viscosa conosciuta anche come molecola antietà e serve proprio a trattenere alte quantità di molecole di acqua nella pelle e a riempire gli spazi tra le fibre di collagene con una struttura reticolare che, con un effetto a guaina, mantiene la pelle turgida, elastica e giovane, migliorandone la trama. La buona notizia è che l’acido ialuronico viene naturalmente prodotto dal nostro organismo, la cattiva è che la sua concentrazione cala vertiginosamente con l’età. Per intenderci se a vent’anni la percentuale presente nell’organismo è del 100% scende al 50% a 45 anni e al 25% a 60 anni.
Sigh! Che dolore! Possibile che mai una gioia?
E invece no perché la novità è che, se la bellezza parte da dentro, noi possiamo darle una grossa mano.
Ma perché le nostre mamme non lo facevano e sembravano molto più vecchie di noi?
Perché per molto tempo l’integrazione di acido ialuronico è stata scartata visto che i suo elevato peso molecolare faceva sì che venisse assorbito a livello intestinale rendendolo di fatto inattivo.
La moderna ricerca scientifica ha invece evidenziato come se prendiamo un integratore di acido ialuronico a BASSO PESO MOLECOLARE questo viene ben assimilato.
E’ il classico uovo di Colombo, insomma una figata pazzesca!
Oltretutto l’acido ialuronico fa benissimo anche alle articolazioni perché durante le infiammazioni articolari, la sua struttura muta e perde la sua funzionalità lubrificante e nutritiva per cui, chi ad esempio soffre di artrosi trova un grande alleato nell’acido ialuronico.
E allora ecco che con grande gioia vi presento BEAYTY_SY IALURONICO di Syrio che oltre a contenere ben 130 mg di acido ialuronico a BASSO PESO MOLECOLARE ha anche un pool di attivi antietà che lo rendono semplicemente STREPITOSO!
Vediamoli uno a uno:
• Il coenzima Q10 (che non a caso è presente in tutte le migliori creme antietà, ma che preso da dentro dà risultati pazzeschi) agisce come antiossidante per contrastare i radicali liberi che accelerano l’invecchiamento della pelle e danneggiano le cellule. In più protegge dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette. Oltre a questo, il Q10 converte il cibo in energia (scusate se è poco la linea ringrazia e fa la ola!!!) Pensate che l’attività del Q10 all’interno delle nostre cellule è così importante che il biochimico britannico che ne ha scoperto il funzionamento, Peter Dennis Mitchell, proprio per questo ha vinto il premio Nobel per la chimica nel 1978
• La Biotina, presente in dose pari al 100% del fabbisogno giornaliero, aiuta contro la caduta dei capelli, regala unghie forti e ci fa perdere peso perché favorisce il metabolismo dei macronutrienti (il che significa che brucia molte calorie!!!)
• La vitamina C, presente in dose pari al 100% del fabbisogno giornaliero, favorisce la produzione di collagene, protegge le cellule dallo stress ossidativo, ed è fondamentale per la buona salute di ossa, cartilagini, denti, gengive, sistema immunitario, sistema nervoso funzione psicologica. Inoltre combatte stanchezza e affaticamento, accresce l’assorbimento del ferro e rigenera la vitamina E
• L’estratto secco di semi d’uva è anti-età, favorisce il microcircolo (gambe pesanti addio!) ed è prezioso per la funzionalità del nostro apparato cardio vascolare
Ebbene sì, vale la pena di dirlo, oggi la scienza ci dà tutti gli strumenti per rimanere giovani e belle sempre più a lungo. Basta volerlo. La prova? Pensate che solo vent’anni fa una donna di 40 anni dimostrava la stessa età di una sessantenne di oggi.
Però fate attenzione molti prodotti a base di acido ialuronic ne contengono in quantità ridicola mentre gli scienziati ritengono che per avere risultati fattivi bisogna assumerne 130 mg al giorno che è l’esatto quantitativo contenuto in beauty-sy ialuronico!
Adoro la nostra epoca, evviva la ricerca scientifica, e la vita, sempre, perché ogni età è una meraviglia!
Leave a Reply