Ogni fase della vita può essere meravigliosa
Io la ricordo ancora, quella traccia di sangue sulle mutandine e ricordo che il mio cuore cantava perché sapevo di essere diventata una signorina.
Diciamocelo, le mestruazioni sono una bella rottura, ma sono anche la nostra forza, ci fanno sentire donne, esseri incredibili, capaci di dare la vita. Evviva!
Ma poi, tra i 40 e i 50 anni ecco il dramma.
Si comincia con la Pre e poi con la Menopausa vera e propria.
Nelle prime fasi ci accorgiamo che abbiamo difficoltà a concentrarci e siamo meno lucide, ci sentiamo stanche per nulla, più irritabili , fatichiamo a prendere sonno. Spesso, già dieci anni prima che inizi la menopausa vera e propria, iniziamo a prendere peso e il grasso si deposita su pancia e addome, mentre, per contro, perdiamo in massa muscolare. Colpa degli sbalzi ormonali, dicono gli esperti. Che siano dannati!
Infatti, mese dopo mese, il ciclo comincia a saltare.
Ricordo che facevo il tifo per lui, lo aspettavo come si fa con i grandi amici, festeggiando in cuor mio quando arrivava.
E poi, un giorno, mi ha salutata per sempre.
E’ stato un triste addio, non lo nego. Mi sentivo davvero giù di corda, avevo frequenti sbalzi d’umore, la notte mi svegliavo madida di sudore. Anche in inverno spesso diventavo rossa come un peperone e avevo vere e proprie vampate di sudore.
Ma MAI UNA GIOIA???
Ho resistito per un po’ poi mi sono detta che era stupido soffrire per niente e mi sono buttata sugli integratori, che sono sempre stati amici miei e mi hanno aiutata tantissimo. Il guaio è che ne dovevo prendere davvero troppi. Quelli per stare serena, quelli per perdere peso, per contrastare i gas intestinali. E poi dovevo anche occuparmi del grasso corporeo, del benessere delle ossa (perché il calcio diminuisce son dolori), della pelle che si macchia, perde tono, invecchia. Insomma mi sentivo sola contro tanti nemici. Certo potevo contare su tante armi ma erano troppe stavo andando in confusione e anche in rovina perché tanti dovevo spendere un botto. Le case farmaceutiche sono molto furbe, perché guadagnare con un solo integratore quando possono vendercene una decina?
Ebbene voglio dirvi però che ho vinto la mia battaglia!
Mi sono dovuta impegnare ma ho imparato a vivere questa fase della mia vita al meglio PERCHE’ OGNI STAGIONE DELLA VITA PUO’ ESSERE MERAVIGLIOSA, anche la menopausa. Volete mettere, per esempio amarsi in libertà e senza dover prendere precauzioni per non avere bambini?
Una figata.
E ora un’altra splendida notizia. Quando ho parlato all’ingegnere Bianco (proprietario di Syrio) gli ho chiesto: “per favore faccia una magia che a lei vengono particolarmente bene. Ce la fa a condensare in un solo prodotto e magari in un’unica pastiglia un prodotto che salvi le syrio gilrs da tutti i disturbi della menopausa e ci faccia vivere in bellezza e gioia questo periodo delicato della nostra vita di donne?
Desiderio esaudito e alla grande ve lo posso assicurare.
Pausyl donna ha ben 12 funzioni e dobbiamo prendere una sola pastiglia al mattino per salutare le vampate e gli sbalzi d’umore, mantenere giovane pelle e corpo, restare in forma e contrastare il sovrappeso e il dannato grasso addominale. Insomma questa meraviglia fa così tante cose che c’è il rischio di dimenticarne qualcuna per cui ve le riassumo qua sotto:
• Contrasta i disturbi della menopausa e regola la sudorazione
• Ci aiuta a perdere peso e drena anche i liquidi in eccesso
• Ci mantiene giovani perché interviene sul processo di divisione delle cellule e ne contrasta lo stress ossidativo
• Regolazione l’attività ormonale
• Fa bene alle nostre ossa e ai nostri muscoli grazie a magnesio e potassio
• Evita che la pelle si macchi perché interviene sulla pigmentazione (anche dei capelli grazie al rame)
• Ci aiuta a eliminare i gas che causano gonfiore addominale
• Favorisce il rilassamento e il benessere mentale, regolando l’umore (evvai!!)
• Combatte la stanchezza e affaticamento (anche mentale!)
• Favorisce la normale funzione psicologica
Cosa chiedere di più?
Benvenuta menopausa, non fai più paura a nessuno, anzi!
Condividete ragazze, condividete!!!
Leave a Reply