Non riesci a dimagrire? Ecco come spegnere la fame

Non riesci a dimagrire? Ecco come spegnere la fame

Intanto chiariamo una cosa cominciando da quello che nessuno vi dirà mai. Tutti chiedono: perché non riesco a dimagrire? Nessuno invece si domanda : perché ingrasso? E’ importante perché partendo dalla seconda domanda arriviamo alle radici del problema. Io ho svoltato, ad esempio, quando, finalmente, ho ammesso a me stessa, che troppo spesso mangio anche quando non ne ho bisogno. Mi annoio? Vado in cucina e mi butto sulle patatine. Sono giù o stressata? Allora mi consolo con la nutella. E’ così che giorno dopo giorno si mette su peso … inesorabilmente. Il cibo è consolatorio, è quella coccola che arriva proprio quando ne sentiamo il bisogno.
Però così ci facciamo anche del male, ci sabotiamo letteralmente, perché mettere su peso non è solo una questione estetica ma anche e soprattutto di benessere. Il cuore deve pompare di più e quando andiamo in giro è come ci portassimo addosso qualche borsa pesante. Che fatica!

Allora diciamolo con chiarezza: quello che stiamo cercando non lo troveremo in cucina o nel frigorifero! E quando andiamo a colmare quella che a tutti gli effetti non è fame vera, ma fame nervosa e subdola, ci facciamo del male punto e basta. In situazioni di ansia o stress il cibo ci può dare una immediata sensazione di benessere che però è solo momentanea e può dare origine a un’abitudine stabile che ha conseguenze molto negative sia a livello psicologico che fisico.

E’ a partire da questa constatazione che Syrio ha studiato qualcosa di veramente rivoluzionario ed efficace capace di dare una vera mazzata alla fame nervosa, ve ne parlerò a breve.
Nel frattempo vi dico che una recente ricerca americana ha dimostrato che masticare almeno 15 minuti gomma americana, tiene a bada lo stimolo della fame. Non a caso, pensate un po’, hanno inventato una dieta, la Diet Gum, mentre un’altra ricerca inglese, costata più di 3 milioni di sterline, ha dimostrato che il consumo di gomma da masticare può portare a consumare fino al 20% di cibo in meno.
Peccato però che dopo un po’ i chewing gum perdano sapore e diventino poco elastici e duri.
Vi sembra strano? A me no.
E’ una questione psicologica e tutti noi sappiamo quanto la psiche influisca anche sul fisico.
E’ noto che dovremmo prenderci cura del nostro bambino interiore, quella piccola bambina che è dentro di noi con le sue paure, le sue insicurezze il suo bisogno d’amore e che troppo spesso mettiamo a tacere. Invece, per stare bene, dovremmo accoglierla, spianarle la strada, soprattutto quando siamo giù, stressate o a disagio. Come? Ad esempio dedicandoci alle attività che facevamo da piccole , disegnare, ( non a caso colorare Mandala fa tanto bene!), cantare, ballare e perché no masticare gomme.
Questo è il segreto che ci consola, come e più di quando andiamo a svaligiare la dispensa.

Ma Syrio ha fatto molto di più. Ha creato un chewing gum che intanto è delizioso con la sua confettatura al lime e l’interno in menta fresca delicata, si può masticare a lungo e resta morbido e gustoso. In più, mentre noi mastichiamo, a livello sublinguale assumiamo tutta una serie di attivi che, oltre a spegnere letteralmente la fame nervosa, ci aiutano a rimettere in moto il metabolismo e a bruciare calorie quindi a perdere peso.
Geniale o no? Ecco nello specifico gli ingredienti:

• Griffonia titolata al 25% aiuta a tenere sotto controllo il senso di fame ed il normale tono dell’umore precursore serotonina favorisce il rilassamento e il benessere mentale
• Garcinia Cambogia titolata 60%: favorisce metabolismo dei lipidi e equilibrio peso corporeo e controlla sensazione di fame
• Cola acuminata : drena liquidi corporei stimola il metabolismo promuove equilibrio peso corporeo , combatte stanchezza fisica e mentale e il cortisolo ormone dello stress favorisce la memoria e le funzioni cognitive
E con questo credo di aver detto davvero tutto!
Syrio … se non ci fosse bisognerebbe inventarla … ah no, un’ultima cosa .. vi ho già detto che negli ultimi 3 mesi ho perso 5 chili? Chissà perché …

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *