Voglia di coccole: il potere di una carezza

martedì, marzo 7, 2017 0 , , , , Permalink 0

Voglia di coccole: il potere di una carezza

 

Perché ci ricordano quando eravamo bambini e la mamma ci accarezzava e perché, pensate un po’, le carezze favoriscono addirittura la produzione di endorfine, vale a dire gli ormoni della felicità.

Via libera ai massaggi dunque, meglio se fatti con un prodotto come Balsamo Crema Attivo Corpo di Syrio.

Mi piace perché è un prodotto dall’effetto cocooning, parola difficilissima ma bella. Cosa significa? Alla lettera ‘stare nel guscio’.

Mi spiego meglio, le migliori SPA hanno proprio dei ‘gusci’ nei quali ci si distende per ascoltarsi e godere degli effluvi dell’aromaterapia.

Ecco questo balsamo ci riporta proprio a queste sensazioni. Il profumo discreto ma inebriante, coccola il nostro spirito, mentre le endorfine, che avremo risvegliato accarezzandoci, sorrideranno alla nostra anima.

E questo è solo l’inizio perché poi ci sono anche effetti fisici perché il Balsamo è ricchissimo di attivi, ecco quali:

 

  • Burro di karité 20% (mica pizze e fichi!) uno straordinario rigenerante della pelle, nutriente, protettivo (pensate un po’ in Africa lo usano anche per massaggi alla schiena e per lenire i dolori articolari) e in più è uno straordinario antietà.
  • NMF fattore idratante ricostituito vale a dire qualcosa che ha una spiccata azione idratante e Acido ialuronico
  • Estratto di fico nutriente e un incredibile tonificante!
  • Olio di mandorle antiradicalico
  • Olio di Macadamia ricco di acidi grassi insaturi soprattutto acido oleico (antiaging)
  • Olio di Passiflora ammorbidisce e nutre
  • Olio di riso nutre e idrata
  • Acqua termale idratante con calcio sodio e magnesio

Insomma un concentrato incredibile di virtù.

E allora via libera a un momento tutto per noi, coccoliamoci, accogliamoci, prendiamoci cura dell’essere speciale che è in ognuna di noi.

Ecco qualche consiglio :

Parti dai piedi, massaggiando bene la pianta, le dita e la caviglia. Unisci quindi le mani ad anello e risali fino alle ginocchia. Per le cosce invece fai dei movimenti circolari, alternando sfioramenti e leggere pressioni, fino ad arrivare all’inguine. Su pancia e glutei puoi essere più decisa, pizzicottare e impastare. Dulcis in fundo le braccia. Comincia con il polso per arrivare all’ascella, sia all’interno che all’esterno. Non avere fretta ricorda che un buon massaggio deve durare almeno una decina di minuti. Puoi ripetere i movimenti più volte, in modo da favorire la circolazione e far sì che la pelle sia ben irrorata. L’alternativa? Fatti massaggiare dal tuo lui. In questo caso, dopo il corpo, fatti coccolare anche la testa, digli di usare i polpastrelli, partendo dalla fronte, con movimenti circolari per arrivare fino alla nuca . Divino, vero?

 

Il benessere fisico e mentale nasce da una piccola considerazione: che ce lo meritiamo, siamo esseri unici!

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *