Come scoprire se lui ti ama

Come scoprire se lui ti ama

Anche se non lo dice, se non si lascia scappare un ‘ti amo’ neppure con la pistola puntata alla tempia. Ci sono uomini per così dire ‘ermetici’, il cui vocabolario sentimentale è talmente impenetrabile, che ci tocca diventare Sherlock Holmes dei sentimenti. Per la serie: lui non ci ha corteggiate e passi, però prima c’è stato un aperitivo, quindi il cinema, la discoteca e pure una cena occhi negli occhi. In pratica ci ha conquistate, eppure non fa niente per uscire allo scoperto. Gentile, divertente, fa il simpaticone ma … non ci ‘prova’.

Dico, ma con tutti i lumaconi  che ci sono in giro, proprio di un uomo frigidaire ci dovevamo andare a innamorare?

E se fosse timido? Magari non sa come farsi avanti. Può essere che gli serva un aiutino o magari una bella spinta decisa, in modo che salti il fosso. Fare noi il primo passo per toglierlo dall’impasse? Pericoloso.

Ma perché gli uomini non li fanno con le istruzioni per l’uso?

Sarebbe tutto molto più semplice.

In ogni caso, prima di fare un passo falso, meglio cercare di ‘decifrare’ anche quello che lui non dice.

 

  • Invia più sms durante la giornata – Questo, tra le righe, ci dice intanto che non è tirchio, ma soprattutto che ci sta pensando il che è già qualcosa
  • Ci ascolta attento quando parliamo – E un uomo che è tutto orecchie è già un miracolo. Considerando che non è il nostro confessore (vivaddio), significa che si sforza di ‘capirci’ vuole raccogliere più informazioni possibile su di noi. Se non è innamorato quantomeno è decisamente ‘interessato’
  • Ci tocca, anche distrattamente – Ovviamente non stiamo parlando della classica ‘mano-morta’, però lui ama sfiorarci le mani, prenderci a braccetto, toccarci i capelli o una spalla. E’ un modo per stabilire un contatto fisico con noi, certo un po’ di più non guasterebbe ma è un primo passo …
  • Ci preferisce agli amici – Il che non ha bisogno di commenti …
  • Parla di noi con chiunque – amici comuni, colleghi, parenti e chi più ne ha più ne metta. Il ‘sintomo’ è molto molto interessante
  • Quando ci guarda ha le pupille dilatate – se non si fa di coca (nel qual caso meglio lasciarlo alla ‘farina’ senza se e senza ma), vuol dire che prova attrazione per noi … le pupille non mentono!

 

Ora, se è pur vero che una rondine non fa primavera, quattro o cinque insieme ne sono un chiaro indizio. Per cui sommiamo gli indizi e traiamo le somme!

 

Resta un’ultima cosa da dire: se il nostro è ancora preso dalla storia con una ex ragazza o ancor peggio moglie, meglio darsela a gambe.

Chi è molto concentrato su un amore ‘finito’ non può dedicarsi veramente ad altro

 

 

 

4 Comments
  • Kachef.com
    luglio 15, 2016

    Sono 1 settimаna che navіgo е quеsto post è la sola
    cosa attraentе che leggo. Effettivamente apprᥱzzabile.
    Se tᥙttе le pᥱrsone che creano blog sі preоccupassero di
    fornire materiale brillante colme գeѕto laa rete
    sarebbe certamente più effiсacе. Grazie!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *