Maca un prodigio della natura

martedì, novembre 20, 2018 0 , , , , Permalink 0

Maca un prodigio della natura

Il mio per Maca è un amore di lunga data e ho talmente rotto le scatole all’ingegnere Bianco che finalmente mi ha accontentata. Evviva!
Perché la volevo a tutti i costi? La chiamano ‘il viagra naturale’ e pare abbia effetti incredibili come afrodisiaco sulle donne … ma non pensate male, l’amore credo sia il miglior eccitante che esiste, quindi vi dico che no, nonostante la cosa non mi dispiaccia, non è tuttavia questo il motivo per cui la adoro.
Dovete sapere che la Maca Peruviana è una radice considerata davvero magica sin dalla notte dei tempi, un vero e proprio superfood, un miracolo della natura che, proprio come aloe, è in grado di assorbire tutte le proprietà della terra che la genera.
Pensate che per la medicina degli Inca era il primo rimedio per la salute e veniva data a tutti i guerrieri prima di andare in battaglia per fornire loro forza ed energia.
Ma anche noi donne siamo guerriere, sempre in pista dalla mattina alla sera, sempre sul campo, mamme a tutto tondo, cuoche, infermiere, consigliere, amiche, tassiste, cameriere, maestre, Dio solo sa dove troviamo tutte queste energie e Maca ce la meritiamo davvero alla grande!
Sta di fatto che da che l’ho conosciuta non l’ho più mollata, ma mi mancava la qualità di Syrio che finalmente è arrivata!
Ma per chi non la conoscesse voglio spiegarvi le virtù incredibili di questo
straordinario prodigio della natura. Eccoli allora punto per punto :

E’ un integratore alimentare tra i più completi. Se per esempio amate i multivitaminici sappiate che Maca non solo contiene una cifra di vitamine tra cui quelle del gruppo B, la vitamina C, la E e la A ma ha anche una marea di minerali quali calcio, ferro, selenio, iodio, zinco potassio e rame per cui oltre che un multivitaminico è anche un incredibile remineralizzante.
• Migliora i livelli di energia e aumenta le capacità del cervello e della memoria e la funzione dell’apprendimento (santo subito!)
• Rafforza il sistema immunitario
• E’ un meraviglioso afrodisiaco stimola e potenzia la libido e migliora l‘attività sessuale aumentando anche i livelli di fertilità
• E’ utile a chi soffre d’insonnia e regala sonni profondi e ristoratori
• Grazie ai fitoestrogeni combatte gli stati depressivi e ci aiuta a superare tutte le situazioni di stress (mai senza!)
• Rafforza ossa e denti e combatte l’osteoporosi
• Combatte gli squilibri ormonali della menopausa per cui riduce fenomeni come le vampate di calore, la stanchezza o il calo d’umore
• Previene la comparsa del diabete

Quindi fa un gran bene alla salute ma Maca è anche una grande alleata della bellezza e vi spiego perché:

1. Protegge la pelle dai raggi UV – La maca cresce sulle Ande tra i 3500 e i 4500 metri di altitudine e per sopportare gli elevatisssimi livelli di radiazioni dei raggi UV ha dovuto sviluppare una grande resistenza. Sta di fatto che sono stati compiuti molti studi (dapprima realizzati sui ratti) che dimostrano come chi consuma Maca sia naturalmente protetto dai raggi solari
2. Contrasta l’invecchiamento cellulare – Ed è un vero e proprio alleato per la bellezza di pelle e capelli. Le vitamine C, E ed A, inoltre, sono importanti antiossidanti contro l’invecchiamento delle cellule contrastando efficacemente gli effetti del tempo
3. Favorisce la produzione di glutatione – ovvero il più importante antiossidante del nostro corpo . E’ infatti una pianta della famiglia delle crucifere capaci appunto di stimolare a livello del fegato la produzione di glutatione
4. Riequilibra il livello degli estrogeni – alzandone il livello se sono bassi o alzandoli se è necessario
5. Aumenta la massa muscolare e favorisce la rigenerazione del muscolo – e per una babbiona come me è assolutamente indispensabile!!!!
6. Stimola il metabolismo di grassi e zuccheri – e quindi è l’integratore ideale per chi vuole perdere peso anche perché accelera anche la perdita di grasso (maca se non ci fossi bisognerebbe inventarti!)
7. Combatte la ritenzione idrica – E quindi affina la silhouette!

Potrei continuare per altre venti pagine a parlarvi di Maca ma non voglio certo tediarvi. Però potete capire adesso perché ho voluto con tutta me stessa che questa pianta magica entrasse nella mia vita per non uscirne mai più.

Maca ed aloe sono per me due amiche di cui davvero non potrei più fare a meno, qualcosa che mi ha portato a capire che prendermi idealmente per mano, fare qualcosa per me, è importantissimo per ritrovare il sorriso e godere a pieno di quella straordinaria avventura che si chiama vita!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *