Dimagrire mangiando: i cibi amici che ci aiutano a perdere peso

 

Dimagrire mangiando: i cibi amici che ci aiutano a perdere peso

 

Alzi la mano chi non accarezza il sogno di dimagrire mangiando a più non posso!

Una pia illusione?

Non proprio.

Ebbene sì, gli scienziati confermano: esisterebbero cibi a sottrarre, il che significa che alcuni alimenti aiuterebbero a bruciare i grassi, accelerando il metabolismo basale e quindi favorendo la perdita di peso.

E allora ben vengano … facciamogli spazio in frigorifero.

Eccoli, uno per uno, con le loro proprietà.

 

  1. Tè verde – E’ ricco di catechina una sostanza che, oltre a mantenerci giovani (è antiossidante), aiuta a consumare più calorie. Certo il tè verde è una bevanda e non un alimento ma aiuta anche a controllare il senso della fame per cui lo adoro … e voi?
  2. Ananas – Apporta solo 40 calorie per 100 grammi e in più contiene bromelina che aiuta la digestione, e tantissime fibre che favoriscono il transito intestinale. Io però, che sono come San Tommaso, vi ricordo che l’ananas è un frutto, e come tutti i frutti contiene anche zuccheri …
  3. Cipolla – Che è diuretica e aiuta a fare tanta plin plin, lo sapete già (è ricca di fitoestrogeni!), e, come non bastasse, mantiene costanti i livelli di zucchero nel sangue. Picchi glicemici e fame nervosa bye bye!
  4. Mela verde – Intanto riempie e regala sazietà e poi rallenta l’assimilazione degli zuccheri nel sangue. E’ anche antiossidante per cui antietà. Sarà per questo che Biancane non riusciva a resistere alle mele?
  5. Sedano – Per mangiarlo bisogna masticarlo a lungo, deglutirlo e poi impegna la digestione a lungo, in pratica per ogni gambo mangiato (6 calorie) si conta un dispendio energetico ben più alto!
  6. Asparagi – a fronte di pochissime calorie (30 per 100 grammi) ci aiutano a depurarci, ci liberano dei liquidi in eccesso (quindi pesiamo meno) e fanno bruciare calorie. Cosa chiedere di più?
  7. Broccoli – E’ vero, puzzare puzzano, però ci depurano, sono diuretici, antitumorali e aiutano l’intestino (che poi, dopo averli cucinati, si possono sempre bruciare degli oli essenziale profumati, o no?)
  8. Salmone – E’ un pesce grasso ma i suoi sono grassi ottimi per il nostro organismo … ricchissimi di Omega 3. Io non lo sopporto, preferisco gli omega 3 in pastiglia anche perché dovrei mangiarne in quantità industriale… insomma fate voi … i gusti sono gusti
  9. Menta – Questa invece è buonissima, nel Mojito e non solo! E la cosa più bella è che risveglia letteralmente il metabolismo e brucia i grassi di deposito (leggi maniglie dell’amore). Aspetto la primavera e poi giù di piantagioni di menta che in più profuma deliziosamente l’aere
  10. Insalata – Aiuta a mantenere il ventre patto perché è ricca di fibre e se consumata prima del pasto dà sazietà e ci aiuta a non fare piazza pulita di pane e grissini. Why not?

 

A parte il salmone, tutti questi alimenti mi piacciono e li consumo abitualmente, poi, quanto al mio metabolismo, quando serve ingrano la marcia e assumo degli integratori specifici, che non solo danno la sveglia al metabolismo, se serve lo prendono pure a calci nel sedere!
Perché quando ce vò ce vò!

 

 

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *