Ci sono momenti un po’ così …

Ci sono momenti un po’ così …

Ci sono momenti un po’ così. Quando cerchi un senso e non lo trovi, quando vivere ti fa male. O semplicemente giorni complicati, giorni frenetici, che arrivi a sera con la lingua fuori come dopo una corsa. Giorni in cui ti dimentichi di te.

E invece è proprio allora che dovresti fermarti un attimo e pensare a te come a un’amica, una figlia, una persona cara che ha bisogno del tuo aiuto.

L’anno scorso d’estate, per me è stato proprio uno di quei periodi in cui non riesci ad alzare gli occhi per guardare il cielo. Anche se era estate ed è assurdo essere tristi d’estate. Ma succede e quasi non ti accorgi del sole e del tripudio di gioia che c’è intorno a te. Allora mi sono fermata e ho compiuto la mia piccola rivoluzione. Cucinavo per me le cose più buone, con un’attenzione quasi maniacale. Preparavo la tavola come dovessi accogliere la regina Elisabetta. Con tanto di vasetto di fiori (mai recisi perché odio i fiori tagliati sono piccoli cadaveri immolati solo per dare gioia ai nostri occhi). Bicchieri e posate ad hoc. Musica dolce. E il pomeriggio grandi centrifugati di frutta, colorati, gustosi, ricchi di vitamine e attivi che mi hanno letteralmente ‘tirata su’. E allora, miracolo, mi sono accorta della grande bellezza che l’estate spargeva intorno a me, allora MI SONO RITROVATA.

E quest’anno, che invece sono allegra non ho comunque voluto rinunciare alla mia ricetta di felicità.

Però con un’idea nuova che mi ha letteralmente conquistata.

Quante di voi si alzano e assumono acqua e limone? Dicono faccia benissimo. Però servono quattro limoni (biologici possibilmente) bisogna spremere, filtrare, dolcificare ecc. ecc.

Io invece prendo una bustina di centrifugato di frutta e verdura disidratati, la metto in mezza bottiglietta d’acqua, shakero e gusto. Meraviglia. Un sapore delicatissimo di limone e zenzero e il potere dell’ananas (la linea ringrazia) del succo di mela (per favorire il transito intestinale, il punto vita fa la ola), l’estratto di melograno che aiuta il mio sistema digerente (così come lo zenzero). Sì, ma voi direte, con frutta fresca è tutta un’altra cosa. ERRORE! Questi centrifugati sono fino a 11 volte più concentrati perché alla frutta è stata tolta solo l’acqua e quindi abbiamo un mix selezionato ed estremamente compresso di tutti gli attivi utili a regalarci benessere.

Semplicemente geniale. Facili, veloci, gustosi e risparmiosi perché frutta e verdura freschi costano davvero un botto e poi bisogna tagliarle, sbucciarle, pesarle, dosarle insomma un bel lavoro!

Invece così dove sei sei, ti basta sciogliere la bustina in mezza bottiglietta di acqua o latte di soya o riso per un ottimo milshake oppure yogurt per un ottimo smoothie.

Uno spuntino taglia fame a bassissimo contenuto calorico (laddove invece la frutta è purtroppo sempre troppo ricca di zuccheri).

Wow!

Sostengono tutti gli esperti che dovremmo regalarci ogni giorno cinque porzioni di prodotti freschi di colore diverso come azione preventiva e come miglior modo per garantirci il benessere.

Ma era così difficile farlo …. Prima!

Ecco perché mi sono innamorata di Natuready.

Niente zuccheri o aromi aggiunti, naturalmente privo di glutine e lattosio, senza derivati di origine animali (per cui anche il nostro karma è salvo!).

Insomma una meraviglia. Adoro l’antiossidante pensate solo di vitmina C sono 114 mg.! avete idea??? Una concentrazione pazzesca che aiuterà il mio organismo a difendersi meglio e soprattutto favorirà la produzione di collagene. E già solo per questo santo subito!

Insomma è stato amore a prima vista e adesso, nelle tre varianti, antiossidante, drenate, digestivo e regolarità natuready è entrato nella mia vita come alleato di bellezza e salute.

Sì la natura è madre e ci regala tutto quanto ci serve per stare bene.

Non serve la chimica, solo la voglia di volersi bene.

E io, alla buonora, dopo infinite battaglie e malinconici giorni, ho imparato a volermene.

Perché tutto passa, solo io starò come me dall’inizio alla fine del cammino e per questo mi devo rispetto … e amore …

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *