Prova costume non ti temo: sto da Dio con i codini e la ciambella che nasconde il punto vita!

Prova costume non ti temo: sto da Dio con i codini e la ciambella che nasconde il punto vita!

 

E’ un classico, d’inverno non ci pensiamo ma con i primi caldi, gli abiti leggeri e il sole che occhieggia, siamo già con il pensiero alle vacanze, al mare, ai giorni di meritato riposo.

A rompere il quadro idilliaco, però, c’è un unico grande ‘ma’: la prova costume.

Ci guardiamo allo specchio e scuotiamo la testa recitando il mea culpa perché forse avremmo dovuto intervenire per tempo.

Che fare allora per affinare la silhouette, avere la pelle più tonica, combattere la dannata buccia d’arancia e, in una sola parola, presentarci al meglio senza nasconderci dietro il pareo?

Vi dò di seguito tre piccoli grandi consigli davvero efficaci che se non sono proprio una bacchetta magica poco ci manca:

  1. Fate dei fanghi, perché, tra i trattamenti cosmetici sono quelli più efficaci (non a caso sono i più gettonati in Spa in questo periodo perché danno risultati immediati). Fino a qualche tempo fa erano considerati trattamenti di lusso e richiedevano lunghi tempi di posa ma oggi, grazie a nuovissimi e rivoluzionari fanghi ad azione rapida (come b.lift fango scrub ad azione rapida) è diventato quasi un gioco semplice e divertente
  2. Acquistate un prodotto che coadiuvi la vostra dieta svegliando il metabolismo e spingendolo a bruciare più calorie (come i prodotti della linea dimaday) e poi fate l’unica dieta che a mio avviso funzioni: quella del 3 più uno. Ovvero, per tre giorni mangiate normalmente (magari non troppo eh?) e poi fate un giorno a vero stecchetto (circa 600 calorie). In questo modo il vostro organismo non avrà il tempo di accorgersi che vi state mettendo a dieta e non abbasserà il metabolismo. Il bello è che funziona alla grande (provare per credere)
  3. Fate un po’ di moto in più : vanno benissimo anche le passeggiate a passo svelto, le scale invece dell’ascensore, qualche uscita in bicicletta o un po’ di step e quando, dopo l’attività fisica farete la doccia, terminate con un getto di acqua fresca perché così, il vostro organismo per riportare nella norma la temperatura corporea, brucerà moltissime calorie. Semplice ma geniale.

Last but not least (è inglese mi dicono che significa ultimo ma non meno importante) usate solo cosmeceutici che sono molto più dei cosmetici, utilizzano una quantità di attivi sorprendente e hanno test di efficacia comprovata. il che significa semplicemente che funzionano: in pratica sono più di un cosmetico e appena meno di un farmaco. Di norma si trovano in farmacia ed ecco perché possono contenere anche degli attivi molto particolari. Un esempio tra tutti: se in profumeria acquistate una crema esfoliante, molto probabilmente sarà a base di retinolo, mentre nei cosmeceutici può essere contenuto l’acido retinoico (che ha le caratteristiche di un vero e proprio farmaco).

Per la serie chi ha orecchi per intendere intenda. Io, personalmente, ho chiuso con i cosmetici parecchio tempo fa e per un solo motivo: voglio solo prodotti con test di efficacia garantita e che mi diano ottimi risultati, che siano dermatologicamente testati, meglio ancora se non contengono schifezze chimiche e derivati del petrolio, parabeni, alcol e affini.

Perché ci ho messo un po’ ma poi, con l’età, ho imparato a capire quanto sia importante volersi bene e trattarsi al meglio.

A proposito … l’hanno scorso ho gettato alle ortiche il pareo e lo stesso conto di fare quest’anno … e so’ soddisfazioni!!!

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *