Scacco matto alla cellulite

Scacco matto alla cellulite

D’inverno è facile nascondere inestetismi e pelle a materasso dentro i collant ma adesso scatta la prova del nove : quella bikini. Imprigionarci dietro un Pareo? Non è il caso. Proviamo invece a fare qualcosa, seriamente, e i risultati ci stupiranno.

C’è cellulite e cellulite

Di che tipo è la tua? Questa è la prima domanda che ti devi porre per poter poi intervenire nel modo più corretto. Mettiti in piedi davanti allo specchio. Se apparentemente la tua pelle è liscia e noti la cellulite solo quando pizzichi le cosce, sei al primo stadio, la situazione non è grave, e l’adipe è solo superficiale. Se al contrario gli avallamenti iniziano a vedersi e la cute è fredda sei nel secondo stadio. IL terzo stadio è facilmente evidenziabile, compare infatti la classica pelle a materasso e se ti pizzichi avverti dolore. La situazione è già sufficientemente compromessa ma con scrub, massaggi e creme anticellulite puoi fare molto. Il quarto stadio, invece è irreversibile. Se ti tocchi senti dei pallini proprio sotto la pelle. Prova a parlarne con il medico, sicuramente hai anche problemi di circolazione e ritenzione idrica.

Prima di tutto lo scrub

Immagina di avere uno scudo sopra la pelle, è evidente che le creme faranno fatica a penetrare. Questo succede realmente, anche se tu non te ne accorgi. Sulla cute, infatti, si forma uno strato coriaceo costituito dalle cellule morte. Per questo, almeno un paio di volte la settimana, non dimenticare di fare uno scrub sotto la doccia. Strofina il corpo con un guanto ruvido o un prodotto granuloso (i migliori sono a base di Sali marini) che acquisterai in profumeria, quindi sciacqua bene con abbondante acqua tiepida. In questo modo favorirai il rinnovamento cellulare e consentirai alla pelle di ricevere tutti i benefici dai prodotti che in seguito applicherai.

Dal secondo stadio in su : obbligatorio il massaggio

Dopo il primo stadio il tessuto diventa fibroso perché il microcircolo sanguigno non funziona come dovrebbe e il grasso si localizza. In questi casi il massaggio può fare moltissimo. Fa che diventi un’abitudine. Ogni sera, o al mattino dopo la doccia, stendi una noce di prodotto anticellulite con i palmi delle mani partendo dalle caviglie, con massaggi circolari ascendenti e risalendo verso i fianchi. Procedi lentamente, insistendo anche su fianchi e glutei. Dedica almeno cinque minuti ad ogni gamba. Ti accorgerai da subito che gli arti sono più leggeri .

La ciliegina sulla torta

Se la tua cellulite è già più dura (terzo e quarto stadio) non puoi illuderti di risolvere il problema solo con delle creme. I tuoi muscoli devono essere tonificati e devi aiutare la circolazione a funzionare meglio. Non c’è niente di meglio, in questi casi, di un po’ di movimento. L’ideale, per te, è praticare un’attività fisica costante a bassa densità e lunga durata. Cosa significa? Che non devi caricare troppo gli arti inferiori con sport come il tennis o l’atletica pesante. Ideali sono invece il nuoto o la bicicletta. Ti bastano quindici minuti (ogni giorno) per ottenere buoni risultati, rinforzerai la muscolatura di glutei e gambe con un effetto sciogli cellulite garantito.

E per altri consigli leggete anche qui :

http://beautylife.vanityfair.it/2015/06/20/sos-cellulite-ragazze-%E2%80%98in-gamba%E2%80%99-ecco-i-trucchi-giusti/

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *