Come sciogliere il grasso localizzato: pancetta addio!

Come sciogliere il grasso localizzato: pancetta addio!

Pancetta, coulotte de cheval, maniglie dell’amore, rotolini di grasso, doppiomento e chi più ne ha più ne metta, ma perché diavolo la ciccia si accumula proprio lì? Il motivo c’è ed è molto semplice: il nostro corpo, oculatamente, cerca di fare il pieno di grasso per utilizzarlo poi in caso di necessità. Che fare allora? Le rotondità, intanto si combattono a tavola evitando i cibi più calorici: fritti, dolci, creme, grassi, formaggi, insaccati e alcolici. Va invece incrementato l’uso di frutta, verdura e soprattutto yogurt. Secondo una ricerca pubblicata sull’International journal of obesity, infatti, un paio di yogurt al giorno aiuterebbero a stoccare i grassi del punto vita. Merito del calcio che, secondo gli scienziati, riuscirebbe a concentrare la perdita di peso dove serve salvaguardando la massa muscolare. Sostituisci lo yogurt al cappuccino la mattina e agli snack a merenda e i risultati ti sorprenderanno.

Ma gli snellenti : funzionano davvero?

Se pensi di applicare lo snellente e che questo, da solo, compia il miracolo, ti sbagli di grosso. Come già detto devi controllare un po’ l’alimentazione e fare degli esercizi mirati. Ciò detto va spezzata però una lancia anche nei confronti dei prodotti riducenti. Funzionano, ma devi armarti di santa pazienza e puntare sulla costanza. Applica il prodotto tutti i giorni, mattino e sera, con movimenti circolari e pizzicottamenti.

Ed ecco la soluzione

Come si può credere di risolvere un problema che si origina all’interno del nostro organismo intervenendo solo dall’esterno? Sarebbe come pensare di aggiustare il motore di un’auto intervenendo sulla carrozzeria: impossibile! Per fortuna, però, ci sono degli integratori specifici che hanno un’azione destoccante, il che significa che riescono a sciogliere e a smaltire le riserve grasse dell’organismo facendo diminuire il tessuto adiposo. Straordinari in questo senso, ad esempio, sono il caffè verde che stimola la lipolisi e soprattutto il pepe nero che ha un altissimo contenuto di piperina nota per le sue proprietà termogeniche per cui consente di bruciare più calorie. Non solo sopprime l’accumulo di grasso e impedisce la creazione di nuove cellule adipose. Dulcis in fundo favorisce anche la digestione per cui impedisce il formarsi dei gas intestinali che gonfiano la pancia. Magico!

Su di me ha funzionato alla grande. Che ne dite?

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *