Cellulite ti trituro!

Cellulite ti trituro!

Devo assolutamente cambiare la crema per la cellulite: quella al cioccolato è buona ma i risultati lasciano a desiderare!

Elvia Grazi

 

Il Flavia pensiero (benvenuti nella mia testa)

 

Elvia: “D’inverno non ci pensi perché i vestiti coprono tutto ma con l’estate arriva la prova bikini e comincia il conto all’indietro. Mi sa che sei già in ritardo Flavia e devi intervenire subito con trattamenti urto e un’azione mirata e decisa.

 

Flavia: Oh, questa non mi dà mai una bella notizia, solo gufate. E se in spiaggia ci andassi solo per prendere il sole e al diavolo la cellulite? La seduzione è impegnativa e per i miei gusti prevede troppi sacrifici, trucchi, giarrettiere, tacchi a spillo, svolazzi e tutto quel genere di roba lì. Io poi nei tacchi a spillo ci inciampo e non ho mai capito perché se una donna cammina sbalzata in avanti inevitabilmente finisce per mettere in mostra il meglio di quanto ha sul didietro. Il mio è bucherellato dalla cellulite quindi io questa estate me ne sto distesa tipo medusa, ok?

 

Elvia: Vuoi dire che ti arrendi? E quando ti devi alzare per andare a fare il bagno in mare? Rinunci anche a quello?

 

Flavia: ma come si spegne questa iettatrice? Mi alzo vado a guardarmi allo specchio: situazione critica, alquanto. E non me ne importa un baffo della seduzione ma questi buchini oltre che sul sedere mi stanno anche sullo stomaco. Adesso faccio contenta la maestrina dalla penna rossa che non vede l’ora di sciorinare i suoi consigli. “Avanti” spara” le dico, “cosa dovrei fare?”

 

Elvia: Nutriti in modo corretto. La cellulite si può combattere anche dall’interno, con gli alimenti giusti che contrastano la ritenzione del sodio (il maggiore responsabile dell’inestetismo).

Per questo limita il consumo di cibi salati e carni grasse. Punta invece sul pesce che è ricco di grassi polinsaturi sostanze in grado di migliorare la circolazione sanguigna (magari prendi gli omega 3 eh?). Via libera anche a frutta e verdura che sono depurative e ti liberano dalle tossine.

In particolare scegli kiwi e banane, entrambi ricchi di potassio un minerale che controlla il livello di sodio. E poi prendi un integratore specifico a base di vitamina C, rusco, mirtillo, bioflavonoidi di soia e centella asiatica e ogni sera massaggiati con una buona crema anticellulite.

 

Flavia: sembra facile, quasi quasi ci provo … però alla nutella non rinuncio eh?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *