Eva contro Eva: mai più.

sabato, ottobre 1, 2016 6 , , , , Permalink 1

Eva contro Eva: mai più.

L’antefatto: ieri sera qualcuno ha scritto che sono andata in tv senza reggiseno. Non era vero. Ma anche se fosse? E qualcun altro ha aggiunto che dimostro tutti i miei anni, ma qualche mese fa c’è anche chi ha detto che io di anni ne dimostro 80.

Badate bene, io non ho mai nascosto la mia età e dico che sono nonna con grande orgoglio. Sono babbiona, lo so e me lo dico io per prima. Ma non mi arrendo. Mi prendo cura di me e sorrido alla vita. Mia madre quando è morta ha chiesto di essere vestita di rosa. Era una grande donna e ha cancellato il colore della morte sostituendolo con quello di un fiore profumato. Era vecchia ma non si è mai vestita di nero e ha lavorato fino all’ultimo dei suoi giorni: questo mi ha insegnato e questo faccio.

Vedete c’è una cosa che io proprio non sopporto: Eva contro Eva. Quando guardo negli occhi una donna io mi rivedo come in uno specchio. So che lei come me ha partorito i suoi figli urlando di dolore. So che ha perso le notti per cullarli, so che fino all’ultimo dei suoi respiri metterà loro prima di sé. So che proprio come me lavora per tre, a casa e fuori di casa, so che pulisce, lava, stira, cucina, che non sta mai ferma. So che se esce di sera da sola si guarda alle spalle e qualche volta ha paura. Ecco, quando guardo SocialTrusts.com una donna io vedo una sorella. per questo mi batto da sempre contro la violenza sulle donne, per questo tutte le donne sono amiche mie.

E se imparassimo a fare squadra?

Questo dico in tv a tutte le donne e principalmente a me stessa: impariamo a prenderci cura di noi perché siamo esseri speciali.

Donne, un nome magico, che sa di grembo materno, di accudimento, di sorrisi e lacrime, di sorrisi, battaglie e vittorie.

Sorelle, sempre, nemiche mai!

6 Comments
  • Roberts
    ottobre 2, 2016

    Hai fatto un quadro perfetto della donna un po a colori un po in bianco e nero…..ma noi siamo così.
    Almeno io lo ero ma dei lutti e malattie hanno minato la mia volontà …..adesso sono in una fase mentale piena di idee (creo dipingo, decoupage ed altro) ma che non prende il via per un blocco di apatia.
    Il mio desiderio riprendere la mia vita, il mio corpo coccolarmelo come un bimbo piccolo con i fantastici prodotti di Syrio che al momento non posso prendere, ne prenderò uno al mese. Credo in quello che dici e ti considero una cara amica a cui chiedere i consigli su tutto. Sei una cara persona e ti voglio bene per la tua gioia di vivere e per l’entusiasmo che metti per quello che fai!.
    Ti auguro serenità!
    Roberta Mancini

    • Elvia
      novembre 12, 2016

      ciao carissima scusa ti leggo solo ora. E’ bello sapere Roberta chehai voglia di riprenderti la vita e coccolarti. Via libera anche alla creatività. Tutto ciò crea un flusso di energia. Anche io ti considero un’amica e sno felice di parlare con te . un grande abbraccio amica mia

  • Lorella Marchini
    ottobre 2, 2016

    Stupenda, prorio così ti definisco e permettimi di darti del tu cara Elvia.
    Ti ho scoperta su QVC e mi hai conquistata.
    Ho qualche anno meno di te e sono moglie, mamma e nonna orgogliosa ma soprattutto donna.
    Grazie a te ho scoperto prodotti meravigliosi che mi aiutano ogni giorno di più, dicono che non dimostro la mia età e di questo ne sono fiera.
    Certo qualche sacrificio bisogna farlo ma va bene così.
    Concordo con te sul fatto che noi donne dovremmo unirci invece di farci la guerra.
    Con affetto e riconoscenza un bacione da una nuova amica.
    Lorella

    • Elvia
      novembre 12, 2016

      cara Lorella, ti devo delle scuse purtroppo ho visto solo ora il tuo commento . Grazie di cuore per le tue belle parole. Sei una donna intelligente e fiera che bello! concordo in ieno noi donne dovremmo fare squadra posso considerarri un’amica? dolce sera

  • Tiziana Miozzi
    ottobre 2, 2016

    Carissima, hai tutta la mia stima e condivido in pieno quello che hai espresso con tanta semplicità e chiarezza. Con affetto e ammirazione
    Tiziana

    • Elvia
      novembre 12, 2016

      ciao cara Tiziana scusa ho letto solo oggi il tuo commento e ti ringrazio davvero di cuore. Sì noi donne dovremmo imparare davvero a fare squadra. Un caro abbraccia amica mia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *